icona stampaggio cobral

Stampaggio

NASTRI E LASTRE PER STAMPERIE METALLICHE

Cobral fornisce semilavorati per stampaggio

Alluminio e leghe di alluminio oltre che in rame, ottone, bronzo, alpacca: qualsiasi sia il metallo, Cobral offre al settore degli stampaggi prodotti con profonda imbottitura ed elevata resistenza. Nastri e lastre in semilavorati non ferrosi per stampaggio a disegno

bobina non ferrosa cobral
lastre non ferrose cobral

I nastri forniti da cobral garantiscono un’elevata resistenza alla rottura, questo permette una lavorazione di imbutitura elevata. I nostri materiali sono richiesti da aziende che operano del settore dei grandi stampaggi e nella meccanica industriale in generale.


Nastri e lastre personalizzabili
I nastri destinati alle stamperie vengono forniti dall’azienda con spessori fino a 4 mm e larghezza massima di 1500 mm. Per quanto riguarda le lastre, invece, lo spessore varia da 0,4 mm ad un massimo di 3 mm, la lunghezza minima è di 700 mm e quella massima di 4000 mm.

Misure e formati variabili
La larghezza delle lastre è compresa tra minimo 100 mm e massimo 1500 mm. La bobina è fornita con un diametro interno di 300 o 400 o 500 mm e un diametro esterno a richiesta. L’utilizzo di europallets o altro è deciso in base alle specifiche del cliente.
tecnico controlla bobine cobral

Nastri e lastre per stampaggio

Semilavorati di qualità per grandi stampaggi industriali

I nastri e le lastre in alluminio e sue leghe, in rame, in ottone, in bronzo e in alpacca sono la risposta di Cobral alla domanda di settori quali l’automotive, l’industria farmaceutica, meccanica, idrotermosanitaria, edile e industriale

Un’offerta di qualità, garantita anche negli ordini più ridotti, è resa possibile da un ciclo di produzione attento e scrupoloso che consente la formatura di particolari complessi. Per ogni prodotto destinato a lavorazioni di stampaggio, inclusi quelli per il settore dell’automotive dove sono necessari elevati valori di allungamento, l’azienda utilizza materiale prodotto con particolari accorgimenti tecnologici: questi vengono denominati “processi speciali” e sono realizzati da fornitori selezionati da Cobral per garantire ad ogni cliente qualità e piena soddisfazione.

Il lavoro di Cobral ha meritato la Certificazione Sistema Gestione Qualità UNI EN ISO 9001:2008. L’allumino e rame utilizzati sono forniti in accordo alle normativa UNI EN di riferimento: UNI EN 485/2 485/3 485/4 UNI EN 573-3 UNI EN 1652.


Metal service Metalli e lavorazioni